Mondiali, Cristiano Ronaldo: "Il Sorteggio? Dormivo"

Madrid, 8 dicembre 2013 - Venerdì gli occhi di tutto il mondo del calcio erano rivolti verso il Brasile, per il sorteggio dei gironi del Mondiale del prossimo anno. Tutti, ma non quelli di Cristiano Ronaldo. L'asso del Real Madrid infatti non ha assistito in diretta al sorteggio in quando stava "dormendo". Lo ha rivelato lui stesso in una conferenza stampa, commentando poi la difficoltà del girone del Portogallo (gruppo G).

"E' molto complicato - ha spiegato - la Germania è una candidata alla vittoria, il Ghana e gli Stati Uniti sono buone squadre, quindi è difficile. Dal mio punto di vista, però, possiamo passarlo. Dipende da quanta fiducia avrà la squadra, sarà molto importante il campo d'allenamento".

Accanto a lui era presente anche il compagno di squadra Iker Casillas. "Posso capire che un giocatore possa vedere la Spagna come favorita dopo quello che abbiamo realizzato nel corso degli ultimi anni - ha ammesso il portiere in riferimento alla vittoria nel Mondiale e agli Europei - Ogni squadra è motivata a giocare con noi, perciò dovremo fare il meglio possibile, fin dall'inizio".